Hotel Casali e Hotel Lungomare: i progetti di SPA e interni dell’Architetto Vannucchi

Presentiamo il lavoro dell’Architetto Barbara Vannucchi e i suoi lavori di progettazione per  l’Hotel Casali di Cesena e l’Hotel Lungomare di Cesenatico, particolarmente interessanti per le soluzioni adottate in ambito Wellness e arredamento di spazi ricettivi. Barbara Vannucchi architetto e lighting designer ha il suo studio a Rimini, per chi volesse dettagli rimandiamo al suo sito https://barbaravannucchi.com

“Conosciamo da anni l’azienda Kronos Ceramiche, che propone sul mercato materiali sempre innovativi sia per quanto riguarda le prestazioni tecniche sia per le texture.

Abbiamo utilizzato il prodotto “wood side” (gres porcellanato smaltato rettificato) per la realizzazione del centro benessere, l’area esterna e la zona reception dell’Hotel Casali di Cesena.

La nostra necessità era di avere continuità cromatica e materica tra interno ed esterno e Kronos ci ha permesso di concretizzare tale esigenza, grazie alla vasta gamma di formati disponibili ed alla possibilità di avere pezzi su misura.

Abbiamo, infatti, potuto rivestire l’intera recinzione con il “sistema geco”, i gradini, le sedute esterne con pezzi speciali ed utilizzare il prodotto all’interno del centro benessere dell’Hotel, grazie alle elevate caratteristiche tecniche di resistenza allo scivolamento della finitura “grip”.

Tutto questo senza mai perdere di vista l’aspetto estetico dell’intera gamma che, grazie all’ottima resa cromatica e all’effetto naturale, ci ha consentito di creare un ambiente caldo ed accogliente.

hotel lungomare

Per il centro benessere dell’Hotel Lungomare di Cesenatico, che si sviluppa su due piani differenti, abbiamo giocato con i toni del bianco e del nero.

Al piano terra abbiamo voluto creare uno spazio più intimo, utilizzando colori scuri abbinati a listoni di legno rovere.

Il prodotto usato è il “blade”, il quale ci ha permesso di rivestire internamente ed esternamente una piscina idromassaggio costruita su misura, in quanto Kronos ci ha fornito il prodotto di serie ed ogni singolo pezzo speciale per la realizzazione degli scalini, delle sedute, dei muri e dei copri muri. Inoltre, il blade è stato utilizzato per la pavimentazione della zona umida e delle sale massaggi.

Al quarto piano, per lo spazio della private-spa e della palestra, progettata usando tonalità chiare, la scelta è ricaduta sul prodotto “trellis white e clay”.

Kronos Ceramiche è il partner ideale per la realizzazione di progetti personalizzati, in grado di affiancare il progettista in tutte le fasi del progetto, a partire dal rilievo alla posa in opera del prodotto, passando dalla progettazione di pezzi customizzati sino all’assistenza in cantiere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *