Presentazione Cersaie 2014 Hall 18 | A42 – B39

Visto il successo dell’iniziativa dello scorso anno, in occasione del Cersaie 2014 Kronos Ceramiche espone in anteprima il suo nuovo stand (Hall 18 | A42 – B39), avvalendosi dell’utilizzo del canale web tramite il Blog Kronos Tecnica. Protagonista indiscusso dell’evento è sicuramente il gres porcellanato nelle sue diverse finiture in legno e pietra.

Scarica il progetto dello Stand Cersaie 2014

pianta

Kronos presenta il cemento Prima Materia come novità 2014

Un’attenzione particolare va, però, prestata alla novità di quest’anno: il cemento di Kronos denominato Prima Materia, il quale consiste in una collezione che riprende l’aspetto materico del cemento ed i suoi tratti distintivi. Proposta nelle varianti di colore del momento su diverse superfici quali naturale R10, grip R11 e “cerata”. Quest’ultima soluzione è realizzata utilizzando particolari accorgimenti e tecniche che conferiscono una pelle alla superficie ad effetto “cerato”, in modo da ricordare una resina o un cemento tirato in opera. Prima Materia è pertanto adatta ad ambienti commerciali e residenziali, per uso sia indoor sia outdoor e disponibile nei grandi formati; è inoltre arricchita da una serie di suggerimenti per i rivestimenti in struttura, i pannelli multispessore in 3d, i mosaici, ecc.

cemento

La collezione Trellis targata Gordon Guillaumier prevede soluzioni innovative

Vista l’accoglienza riscontrata, la collezione ceramica Trellis firmata da Gordon Guillaumier è stata ulteriormente completata: le novità sono il formato 20×20, gli esagoni ed i mosaici che consentono un alto grado di personalizzazione della progettazione. La particolarità di Trellis è proprio la possibilità di creare degli effetti diversi posando il materiale ruotato, in modo tale da ottenere forme ripetute e mixando diverse tonalità di colore.
Schermata-2014-09-16-alle-15.19.37Per facilitare coloro che vogliano provare a creare la propria parete “patchwork” utilizzando Trellis, è stata ideata una web app ad hoc che sarà pubblicata il 22 Settembre 2014 e troverete a questi indirizzi: www.trellis-kronos.com o .it. Si tratta di un configuratore che offre la possibilità di riprodurre pose sia da pavimento sia da rivestimento, in maniera da poter personalizzare secondo il proprio gusto un bagno o un living. Occorrono pochi tap per visualizzare l’anteprima della propria composizione che potrà poi essere stampata, inviata tramite email o condivisa sui social network di maggior successo. Massima attenzione deve essere rivolta anche al listino della Trellis che, in virtù di nuove produzioni (esagono e 20×20), avrà una variazione adeguata al nuovo processo produttivo.

Ecco altri rinnovamenti che Kronos ci propone per il Cersaie 2014

Per quanto riguarda la serie Blautech, invece, è previsto un rinnovamento sia per i colori sia per i formati secondo le tendenze del momento. Nel mercato sempre più affollato dell’esterno in 2.0, Kronos farà in modo di mantenere la distanza dai tanti competitors presentando il 20×120 sul legno e sul cemento. Questo nuovo formato verrà fornito con un sostegno SEK appositamente studiato e dimensionato per ricevere i listoni di Kronos e per aumentare, avendo la testa maggiorata, la portata del pavimento nella posa in sopraelevazione. Avremo anche una vera e propria work-room dove metteremo in risalto tutti i riepiloghi delle nostre principali serie con i relativi suggerimenti in abbinamento alle stesse.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *