Piscina: taglio su misura e naturale effetto spiaggia

Un progetto Tailor-made

Baia Holiday Cavallino, struttura turistica sul litorale di Jesolo aperta nel 2017, è un parco acquatico composto da un’area scivoli e da uno spazio wellness con ampie vasche idromassaggio.
Kronos presenta un tipo di intervento che esalta la capacità di progettazione su misura realizzato con la preziosa collaborazione di Studio Contract.

cavallino-01


La sfida: estetica originale

La necessità era rivestire una struttura particolare, con forme curve, che esigeva un prodotto dall’estetica innovativa, ma anche dalle elevate prestazioni tecniche.

Una progettazione personalizzata, quindi, capace di far dialogare con flessibilità e competenza, i progettisti Kronos e gli architetti di Studio Contract, a cui occorreva una soluzione dal design originale, capace di distinguersi con eleganza dalle consuete finiture utilizzate per piscine, solitamente basate su mosaici vetrosi.

Soluzione personalizzata con taglio su misura

La richiesta di avere un materiale capace di rivestire i bordi vasca e le sedute degli idromassaggi ha dato il via alla realizzazione di un prodotto fuori catalogo, con un taglio su misura, utilizzando le lastre in gres porcellanato Maxi di spessore 6 mm montate a mosaico con tessere di 2×2 cm.

L’antiscivolo a piede nudo su superficie bagnata

L’esigenza primaria era creare una pavimentazione per piscine che rispettasse le più rigide normative antiscivolo, specialmente per la parte tonda dei bordi piscina. La soluzione di Kronos è stata la scelta di rivestire il bordo vasca con mosaici ricavati da lastre Grip, che garantiscono l’antiscivolo a piede nudo anche su superficie bagnata.

cavallino-06


Il gres porcellanato in un naturale effetto spiaggia

Intorno alle vasche è stata creata una pavimentazione per piscina, utilizzando la serie Block dai formati 20,2×20,2 e 20,2×30,4 cm, adatto ad essere posato nelle zone curve, conferendo al risultato finale un “effetto spiaggia”.

La difficoltà tecnica, dovuta ai continui cambi di spessore ed a pose curve, è stata risolta con l’utilizzo di queste piastrelle di piccolo formato che hanno agevolato la posa.
Un materiale anticato sui bordi, con effetto vintage, ha conferito alla pavimentazione un’estetica naturale.
Per rafforzare la resa estetica, il gres porcellanato è stato lavorato in diversi colori e vari formati, ottenendo un suggestivo gioco cromatico.

pavimenti gres porcellanato su misura


Lettering personalizzato

Mediante l’utilizzo del taglio a idrogetto è stato possibile ricreare fedelmente il logo di Baia Holiday Cavallino utilizzando il materiale ceramico.
Per dare il giusto carattere ad un progetto dalla logica sartoriale.
cavallino-5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *