Kronos veste il Caribbean Park

Il miglior “business and industrial park” dell’ Australia

A due passi da Melbourne esiste un luogo straordinario: un parco progettato da quattro grandi nomi dell’architettura, in cui l’integrazione tra le esigenze business e gli elementi offerti dal paesaggio danno vita ad un’espressione urbana unica.
Si tratta del Caribbean Park, realizzato con l’obiettivo di recuperare ed ampliare un complesso urbano salvaguardando l’ambiente, anzi rendendolo protagonista.
L’innovativo e ambizioso progetto ha vinto il premio come “Best Business or Industrial Park” nell’ambito del PCA 2018 (Property Council Australia Innovation and Excellence Awards).

Kronos veste il Caribbean Park


Ceramiche Kronos protagoniste

Nello scegliere i materiali per la realizzazione del progetto i quattro architetti hanno preferito il gres porcellanato di Kronos Ceramiche, per la sua capacità di far convivere tecnica ed estetica, per un prodotto di design e con elevati standard qualitativi.

Kronos veste il Caribbean Park


Grandi nomi dell’architettura per un progetto visionario

Il parco è stato progettato da quattro dei più importanti esperti del settore in materia di proprietà commerciali, architettura e architettura del paesaggio.
CBRE, PRA Architects, Jacobs Architects e Oculus condividono l’impegno della Spooner Family nella realizzazione di questo ambizioso piano generale e nella creazione di un nuovo indirizzo di riferimento, diverso da qualsiasi altro in Australia.
Una destinazione commerciale davvero visionaria che consegnerà nel tempo oltre 40 edifici commerciali attraverso 188 ettari di aree verdi che circonderanno il lago Caraibi, una risorsa già esistente nel terreno.

Nel segno della Sostenibilità

Sostenibilità è la parola chiave di questo master plan nato e costruito seguendo il piano guida per il riassetto urbanistico e architettonico di un’area abitativa di rilevante interesse culturale o paesaggistico.

Kronos veste il Caribbean Park

Kronos veste il Caribbean Park


Pavimenti in gres firmati kronos

Il Caribbean Park è un luogo in cui natura ed edifici coabitano in maniera armonica e il gres porcellanato effetto legno di Kronos risponde perfettamente a questo obiettivo.

La scelta di utilizzare il gres porcellanato di Kronos Ceramiche per pavimenti e rivestimenti per esterni nasce dalla consapevolezza che i nostri pavimenti in ceramica rispettano elevati standard tecnici e sono adatti ad essere installati in luoghi pubblici soggetti a forte traffico pedonale.
Nel sorprendente progetto architettonico per un’urbanistica sostenibile le grandi lastre in gres porcellanato Kronos sono state utilizzate anche per il pavimento e il rivestimento di interni.

carribean-park-dettagli


Dettaglio delle collezioni Kronos utilizzate nel progetto

Pavimenti e rivestimenti per esterno

Collezione ske 2.0
misura 20×120, colori: cemento, nut e oak

Pavimenti e rivestimenti per interno

Collezione woodside
misura 20×120, colori nut e oak

Collezione prima materia
misura 20×120, colore cemento

Kronos veste il Caribbean Park

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *