Kronos Ceramiche reinterpreta lo stile creando l’associazione pietra–legno

Il Progetto Bernini² a Torino

Bernini² è un progetto architettonico realizzato in piazza Bernini² a Torino.
Si tratta del restyling di una villa degli anni ’50 disegnata dagli architetti milanesi Asnago e Vender e dall’edificazione di un nuovo volume di otto piani.
Il design dell’intervento, firmato dall’architetto Filippo Orlando, è caratterizzato da linee contemporanee e accostamenti di materiali inediti e traccia una nuova alternativa all’housing torinese di qualità.

Gres porcellanato effetto pietra


Gres effetto pietra e legno: il connubio perfetto

I nuovi volumi di Bernini², con fronti aperti e disegnati, parlano un linguaggio nuovo e coerente nel panorama dell’architettura residenziale torinese, che ricorre a giochi di chiaroscuri e all’alternanza di diversi materiali, come il legno ed il gres porcellanato.
Il connubio pietra ceramica e legno crea un gioco cromatico che ricorda sapori scandinavi, per un ritorno al minimalismo in cui la matericità delle differenti superfici gioca un ruolo fondamentale.

Interno villa

L’ambiente è impreziosito da due elementi: pavimenti e rivestimenti in Gres porcellanato made by Kronos, alternati a una boiserie in legno di noce, declinata anche sul controsoffitto, creando un ambiente, che seppur contemporaneo, evoca le atmosfere anni ’50.

Interno Torre

L’atrio della torre è caratterizzato da un ampio spazio scenografico in cui a parete trionfano le grandi lastre di gres porcellanato Kronos, controsoffitti e boiserie in legno naturale di Koto definiscono l’ingresso, conferendogli un’immagine moderna ed essenziale.

Gres design contemporaneo


Kronos e la ceramica per l’architettura

Kronos offre un’ampia gamma di piastrelle di gres porcellanato in grandi formati, particolarmente adatti a conferire un design moderno ed elegante a questo tipo di opere.

Gres grandi lastre

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *