Kronos Ceramiche al Cersaie 2017

Kronos Ceramiche rinnova l’appuntamento con il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in scena a Bologna dal 25 al 29 settembre.
L’evento, giunto alla sua 35esima edizione, è un importante punto d’incontro per architetti, designers e industrie protagoniste dell’interior design.
Kronos non poteva mancare e presenterà la nuova ricerca di prodotto, basata sul costante dialogo fra innovazione tecnica e design.

Vi aspettiamo dal 25 al 29 Settembre.
Hall 18 | A42 – B39



PRESENTAZIONE STAND

Kronos sceglie di esporre le novità optando per un design dall’impatto elegante, scenografico e comunicativo. Particolare importanza è stata data alla realizzazione di un cannocchiale prospettico che consente di avere la completa visione dell’intero stand, dal fondo fino alla reception attraversando tutte le aree.
La struttura, caratterizzata da un’alternanza di volumi, è suddivisa in 5 ambienti tematici:

  • Zona accoglienza dove il bancone della reception è realizzato con pezzi su misura made in Kronos.
  • Dining Room è illuminata da vetrate, in cui la nuova serie Les Bois fa da protagonista.
  • Nella Living Room, viene esposta la nuova serie Incontri Materici, colore Carbone.
    Un passaggio centrale rivestito in Deckway Nut divide la Living Room e la Dining room, spezzando e, allo stesso tempo, collegando i due ambienti.
  • Nella realizzazione a vista della Cucina trova spazio l’applicazione della serie Carrière du Kronos a rivestimento dei mobili attrezzati.
  • La Veranda propone il prodotto Block 2.0 ed è utilizzato sia nella terrazza che per i gradini.

ingresso-cersaie-kronos-2017-big
stand-cersaie-2017--2


LE NOVITÀ PRESENTATE DA KRONOS AL CERSAIE 2017

LE NUOVE COLLEZIONI

Block 2.0

Si presenta come un prodotto che offre il massimo della resistenza tecnica unita ad alta resa estetica.
Le pavimentazioni esterne, a seconda degli utilizzi, possono essere soggette a carichi pesanti e di movimento. Una pavimentazione di piccolo formato ad alto spessore, come Block 2.0, consente di proteggere il pavimento da fratture, rotture e crepe, dovute a carichi pesanti. Grazie alle sue ridotte dimensioni, al suo spessore ed alle caratteristiche tecniche del prodotto, Block 2.0 resiste ad un carico più alto del 40% rispetto ad una pavimentazione in gres porcellanato tradizionale.
L’altro aspetto molto interessante del prodotto è la resa estetica.
La tecnologia utilizzata fa sì che Block 2.0 imiti fedelmente un prodotto naturale, con le sue imprecisioni, il vissuto tipico di un materiale che è resistito al tempo ed ha una storia da raccontare.
Questa naturalezza è ottenuta grazie a sei stampi diversi su ogni formato (20×20 e 20×30).
Il Block 2.0 ha oltre 70 facce grafiche per formato che garantiscono diversità continue.
Anche la messa in opera è molto innovativa: può essere infatti posato sia con pose tradizionali a colla che a secco su fondo morbido.
cantina-block


Les Bois

Una collezione ispirata al legno, contraddistinta da un gioco di colori armonico, uniforme e delicato, dal sapore molto moderno. La grafica è personalizzata, la struttura elegante.
La collezione è disponibile in 5 varianti colore con una forte attenzione verso le tonalità più scure, andando incontro alle attuali tendenze di design.
Nuovo anche anche il modulo a due formati sulla lunghezza del 180 cm (20×180, 26×180).

Incontri materici

Una nuova interpretazione dei cementi, con contaminazioni ad effetto pietra che si fondono nella superficie, rendendo un effetto più vissuto e consumato dal tempo, rispetto alla già nota collezione Prima materia.
Tre colori, molto contemporanei, nei formati più richiesti dal mercato (40×80, 60×60, 60×120, 80×80).
Incontri materici è una collezione moderna, adatta sia ad ambienti residenziali che commerciali, in cui l’abbinata pietra-cemento supera la resa estetica delle più classiche materie naturali, esprimendo la migliore interpretazione ceramica.


NUOVI FORMATI PER PAVIMENTI ESTERNI

80×80 2cm di spessore

Linea Carriere-du-kronos / Disponibile per Namur, Gent, Bruges (scopri di più)
Collezione Prima Materia / Disponibile per Cemento, Cenere, Sandalo (scopri di più)

Un formato grande, elegante, con il gusto del design e dell’eleganza contemporaneo, che si aggiunge al più tradizionale 60×60.
Per un effetto di maggiore impatto, senza interrompere la modularità interno-esterno delle nostre collezioni progetto.


ACCEDI AI CONTENUTI RISERVATI ALLA STAMPA

Area press

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *